Per fare il bagnetto... ci vuole un FIORE! ;-) - Blooming Bath

29.10.13 Neo Mamma Ob Board 4 Comments

... PeR fARe TuTtO cI vUOlE uN FiOooOOReeeeEEee... na na na na na

;-)))))

Anche per fare il bagnetto! Si! Si!
Noi non lo sapevamo, ma grazie a Silvia e a Claudia lo abbiamo scoperto! E da allora Pisto e il suo amico fiorone/girasolone sono inseparabili.

Un'idea a dir poco semplicissima per un prodotto davvero geniale. Comodo. Pratico. Sicuro. Persino esteticamente bello! Una genialata che vorrei davvero aver scoperto prima!!

Di cosa si tratta? E', di fatto, un riduttore in morbida e soffice gomma piuma a forma di fiore, i cui petali, sovrapponendosi, si adattano a qualsiasi tipo di vaschetta per neonati, da quella del fasciatoio al comunissimo lavandino di casa. Si lava, si strizza e lo si mette ad asciugare per il bagnetto successivo.

Il nome? Blooming Bath. (LINK) Foto del nostro fiorone, appena consegnato dal corriere Bartolini ->

Perché fintanto che i bimbi non sono in grado di reggere la loro testolina da soli, fare loro il bagno, magari senza l'aiuto del papà (o della nonna, indifferentemente), potrebbe risultare difficoltoso e persino pericoloso, a volte.



Lo abbiamo acquistato quando Pupi aveva circa tre mesi e da allora mi è stato utilissimo. Le istruzioni lo consigliano fino ai sei mesi e se lo si utilizza all'interno del lavandino quella è indubbiamente l'età giusta per smettere di usarlo perché, obiettivamente, i bimbi non ci entrano più nel lavandino... Si agitano, giocano e potrebbe risultare scomodo. Io continuo a metterlo nella vaschetta del fasciatoio e va ancora alla grande!!

Pecca numero uno: assorbe moltissima acqua. Per ottenere una corretta temperatura e quantità d'acqua è necessario che lo inseriate nella vaschetta/nel lavandino sempre prima di riempirla/lo. Regolate sempre bene la temperatura dell'acqua prima di riempire la vaschetta altrimenti il fiore potrebbe impregnarsi di acqua gelida (oppure bollente) e rilasciarla gradualmente alterando la temperatura del bagnetto. Per la medesima ragione, in giornate umide come questa, non si asciuga molto facilmente. Se potete, vi conviene spostarlo nella vasca/doccia e strizzarlo al massimo con le mani prima di appenderlo.

Pecca numero due: come per tutte le idee davvero geniali, ovviamente, il costo. Lo potete acquistare sul suo sito originale, direttamente dall'America, pagando un botto di spese di spedizione, oppure cercarlo presso qualche rivenditore online qui in Italia, pagandolo comunque parecchio. ;-)
Però, secondo me, ne vale la pena! 

Dovrebbe essere uno di quei prodotti che si trovano in tutti i negozi per bimbi, piuttosto che quei scivolosi e scomodi riduttori per vaschette a forma di orsetto. E' un prodotto che se lo meriterebbe un po' di notorietà in più!

Noi lo abbiamo acquistato su Apple Pie Baby. Un sito davvero carino. Dateci un'occhiata, non si sa mai che gli scappi una qualche offerta!

Perdonate il déshabillé e la doverosa occultazione, anche se fatta in modo davvero pessimo.

BACINI DA MAMMA E PISTO! ;-****

Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

4 commenti: