Piccoli fotomodelli e mamme fotografe.

3.12.13 Neo Mamma Ob Board 2 Comments

Ovviamente non si tratta di un'idea "fai da te". E' più un'idea è basta.
Versatile e carina quanto basta per essere sfruttata come regalo di Natale, ma anche di compleanno, Pasqua e chi più ne ha..

E' successo, non so come, che le mamme della mia città si siano riunite tutte (o comunque una parte considerevole) in un gruppo su Facebook (beati Social Network!), per condividere con le altre i propri dubbi sulla crescita dei loro pargoli, sulla salute, ricette culinarie, idee ed informazioni di vario genere. Un'idea che trovo davvero grandiosa!
Alcune di loro hanno così deciso di condividere e mettere a disposizione delle altre le loro passioni e abilità: c'è la mamma brava con i dolci, quella che dipinge i pancioni delle mamme in attesa, quella che se ne intende di cucito e poi ci sono le mamme fotografe...
Quelle che con la nascita dei loro stessi bambini hanno scoperto la passione di fotografare fagottini minuscoli (che, diciamocelo, sono irresistibili!), decidendo di impiegare così il loro tempo e, perché no, di investire anche il loro denaro in coloratissima attrezzatura formato mignon.

Ed è così che io e Pupi abbiamo conosciuto Marta.

Mi sono innamorata degli scatti che ho visto sulla sua pagina internet, così ho deciso di farmi coraggio e di portare da lei il mio Piccolo fotomodello. Marta ci ha aperto la porta della sua casa, ci ha messi a nostro agio tanto che, ad un certo punto, Pisto si è persino addormentato. Ci ha fatto vivere la sua passione, con la gentilezza e la pazienza che sono necessarie per fotografare esserini che spesso sfuggono completamente al nostro controllo. E' stata un'esperienza emozionante ed il risultato .. beh lo potete vedere con i vostri stessi occhi!

http://www.martagawel.com/
Marta Gawel Photography FB

E' vero che i bambini sono tutti, ciascuno a modo proprio, speciali e belli, ma per cogliere la loro unicità e renderla in modo efficace attraverso una fotografia è necessario possedere anche una grande sensibilità.

Si, insomma.. VIVA LE MAMME!!
Creative, estrose, attive. Ci piacciono!!
E benvengano anche i gruppi di mamme che chiacchierano, condividono, si scontrano e collaborano tra di loro! Anche questo ci piace!


Se anche voi, come la sottoscritta, volete fare delle belle foto ricordo dei primi mesi dei vostri pargoli, ma sapete usare la macchina fotografica solo quel tanto che basta per immortalare buffe scenette di compleanno o gente che ride guardando altrove. Possibilmente sfocata. Se siete stanche del flash che non fa mai il suo dovere o degli inquietanti personaggi con gli occhi iniettati di sangue che vi ritrovate negli album.. .. allora avete due scelte: comperare una macchina fotografica nuova (che comunque può sempre servire) oppure affidarvi alle esperte ed artistiche mani di una mamma fotografa! ;-) 
(esistono ovviamente tante altre possibilità di scelta che, per ovvie ragioni, ho deciso di non prendere in considerazione in questo post.) 

Allora guardatevi intorno e sfruttate tutte le possibilità che il web vi offre perché scommetto che da qualche parte, non lontano da casa vostra, troverete anche voi una bravissima mamma fotografa!!

Oltre al piacere di fare delle bellissime foto ricordo ai vostri piccoli, da stampare in formato gigante ed appendere in casa (questa era l'idea iniziale con la quale mi sono presentata a casa di Marta), oggi c'è anche la possibilità di far stampare dei bellissimi tappetini per il mouse, portachiavi, tazze, cuscini, borse ecc. personalizzati, da regalare a tutto il parentado. Anche su internet si trovano una vagonata di siti appositi per la stampa di foto su qualsiasi oggetto. Noi abbiamo già "testato" con successo le stampe di VistaprintLIDL foto e anche acquistato qualcosa di strano dall'americanissimo Artscow

Un regalo personalizzato che sicuramente farà impazzire tutti!

Io per lo meno impazzisco!! 
Sarà che è mio figlio! Pupo di mamma!!
Vorrei le sue foto stampate anche sul lampadario della cucina o sul manico del cacciavite, ma forse sarebbe eccessivo. 
E poi dal vivo me lo posso sbaciucchiare senza sgualcirlo!!
;-******

2 commenti:

  1. Ciao,
    ho letto il tuo post, idea molto interessante!
    Incuriosita, sono andata anch'io sul sito artscow. Per caso hai gia ordinato? In quanto tempo ti sono arrivate le cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,ho preso diverse cose,tra cui la federa di un cuscino con foto personalizzata su entrambi i lati.È davvero carino!!All'epoca il pacco mi era arrivato in due settimane però non so dirti se sotto le feste siano altrettanto celeri...

      Elimina