Ciambella gonfiabile Galt

3.2.14 Neo Mamma Ob Board 7 Comments

Inizierò col ringraziare di cuore la mia amica Francesca e il suo adorabile principe per avermi fatto conoscere questo prodotto e, sopratutto, per avercelo prestato per tutti questi mesi!
Pisto lo ha semplicemente adorato! E se vede!! ;-))))

Si tratta, in effetti, di una valida alternativa al box giochi, che a me personalmente non piace granché...
Però, diciamocelo, ci sono momenti in cui ci troviamo sole a casa e abbiamo l'esigenza di allontanarci dal nostro piccolo pupo per qualche minuto con l' assoluta certezza di lasciarlo in un posto sicuro, dove non si faccia del male e, possibilmente magari, dove non combini danni... che so, per andare in bagno?.. ci sta, no?
E' anche vero che noi mamme diventiamo abilissime persino nel far pipì con i nostri amati pargoli in braccio.. però quando ce vò, ce vò!!

Ecco l'utilità di questa splendida ciambellona gonfiabile.. coloratissima, con molte parti mobili e rumoreggianti. Pisto ha apprezzato particolarmente.



Ha, tuttavia, due piccoli limiti: la durata e il costo.
Nonostante sulla confezione affermino che possa essere impiegata fin dai primi mesi di vita, secondo me questo non è fattibile: infatti, fintanto che il bambino non è in grado di stare correttamente seduto da solo finisce inevitabilmente per caderci dentro (come nella foto di Pisto in alto a destra, per intenderci), il bordo della ciambella è piuttosto alto e i bimbi rimangono incastrati in una posizione davvero scomoda. Secondo la nostra esperienza (della mia amica e mia) questa ciambella può essere impiegata, senza particolari rischi, solo dal momento in cui il bambino è in grado di stare seduto autonomamente a quando non inizia ad essere troppo mobile e curioso. A seconda del bambino, verso gli otto/nove mesi. Quando iniziano ad essere più spavaldi ed esploratori (foto di Pisto sulla sinistra, ad esempio) si arrampicano sul bordo, si distendono all'interno, la sformano con i piedini e c'è il rischio concreto che possano cadere fuori oppure ribaltarsi, facendosi male. Anche qui, ahimè.. parlo per esperienza!

Ed ecco che veniamo al secondo limite: se posso utilizzarla in completa sicurezza per un tempo che si aggira attorno ai tre, massimo quattro mesi, il prezzo è decisamente alto.
Parliamo di cifre che vanno dai 40 ai 70€, a seconda del negozio.
Mi sembra decisamente troppo! Che poi l'idea è assolutamente geniale, ma se guardate le fase del montaggio, non si tratta che di una ciambella gonfiabile rivestita:
1 si gonfia parzialmente la ciambella (polmoni miei...);
2 la si inserisce all'interno del rivestimento in stoffa facendola passare attraverso l'apertura con la zip;
3 si finisce di gonfiarla all'interno del rivestimento;
4 si chiude la zip.

Geniale, non trovate?
Io la trovo decisamente geniale!
Che poi, a pensarci moooolto bene, per le super mamme cucitrici del web, riprodurla con le loro magiche manine non dovrebbe essere nemmeno tanto complicato..
E qui ho detto tutto.
;-**
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

7 commenti:

  1. Sembra un'ottima soluzione...anche se ormai i miei figli sono un po' più grandini!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Forte, forte, ma davvero costosa, eh!!! Hai ragione!!

    RispondiElimina
  3. Si, beh, a lei l'hanno regalata per il battesimo di suo figlio.
    Penso che altrimenti non le sarebbe mai venuto in mente di comprarsela!
    Però potrebbe essere anche un'ottima idea regalo!!

    RispondiElimina
  4. Al nano il box (imprestatoci) non piaceva proprio e neppure a me, a dire il vero.Quando dovevo andare in bagno o lasciarlo un attimo, lo legavo alla sdraietta o lo mettevo nel lettino. Per giocare, ho trovato utilizzimi i tappetoni gioco morbidi con palestrine morbide, eventualmente (quella di plastica rigida dopo pochi mesi se l'è tirata in testa!)
    Ogni tanto usavo il cuscino da allattamento (a forma di ciambella) come il tuo gonfiabile, chiudendo le estremità con il laccetto...non è economico neppure quello ma almeno è un riuso e direi che la funzione è la stesa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cuscino allattamento lo ho utilizzato così anch'io.. anche perchè per allattare mi è servito davvero poco ;-))

      Elimina
  5. Ce l'abbiamo!! Noi l'abbiamo pagato 40 euro...col senno di poi non lo ricomprerei...è molto bello e simpatico, ma i miei figli terremoti non ci stavano dentro nemmeno a 4 mesi. :) In compenso i miei nipoti l'hanno sfruttato di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende molto dall'indole del bambino secondo me... ci sono quelli più "sedentari" come il mio, per cui potrebbe andare abbastanza bene.... ;-))))

      Elimina