Marsupi Ergonomici - The Boba Carrier 4G

10.2.14 Neo Mamma Ob Board 11 Comments

Eccoci infine giunti al Post sul Boba Carrier 4G (così le mie lettrici non commentanti non potranno più rinfacciarmi di non concludere mai una serie di Post! "ciapa qua!").
Vi presento il nostro "Piccolo Boba"!!
Just arrived in casa Stones!!

Vi chiedo anticipatamente di perdonare la scarsa qualità delle fotografie, le ho fatte col cellulare...
La meravigliosa scatolina della confezione è, in realtà, una sottospecie di borsa di Mary Poppins in cartone. Una volta estratto tutto il suo magico contenuto viene spontaneo domandarsi: "Come diavolo ci stava tutta sta roba là dentro?". Ma sopratutto: "Come caspiterina ce la rimetto dentro, mò??!!". 
Ma come diceva il mio caro amico Michael Ende, questa è un'altra storia!

Il contenuto:
*1 Il marsupio, naturalmente, in tutto il suo splendore (variante fantasia Tweet);
*2 Cuscino riduttore neonato;
*3 Libretto d'istruzioni (sante istruzioni!!) per l'uso e brochures varie sul BabyWearing e sulla sicurezza;
*4 Fasce per sorreggere i piedi (x 2).

Cerchiamo di vedere tutto un po' più nel dettaglio. Si notano subito la fantasia colorata e il bel cotone del marsupio: grosso e resistente (una mia personalissima considerazione: ocio al pelo di gatto, che ama molto questo tipo di cotone!!).

*A
Sulla parte superiore, giusto sotto al marchio, c'è una tasca, che contiene il cappuccio copri-testa, utile per dare un riparo dal sole o dal vento, in caso di lieve pioggia, ma anche per sorreggere il capo penzolante dei bimbi appisolati o per dare un minimo di privacy alle mamme che si cimentano nell'allattamento on the road. Ma questa possibilità ve la menzioni solo per letto/sentito dire, nella realtà non posso darvi alcun giudizio personale: non mi sono cimentata nell'allattamento, figuriamoci on the road!!
Il cappuccio si allaccia agli spallacci tramite due bottoncini ed è completamente regolabile e staccabile: se non ne avete bisogno vi rimarrà una comoda tasca per avere sempre a portata di mano.. che so.?.. un pacchetto di fazzoletti? ..le chiavi di casa? Bello no??

*B Una seconda comoda taschina è nascosta sul cinturone che si lega ai fianchi.

*C La chiusura di sicurezza tra gli spallacci si può completamente regolare in altezza per permettere di chiudere/aprire comodamente anche quando si porta sulla schiena (oppure quando si ha un marito stangone come il mio).

*D Questa è la chiusura del cinturone, bella grande e sicura (anche se mi piaceva di più com'era fatta quella del Manduca).
*E Quel tocco di figata che non ti aspetti!! Quando portate col marsupio, la borsetta, come la mettete voi? Col Mei tai uscivo con lo zaino in schiena. Ma col marsupio si rischia di incastrarsi seriamente.. Ecco la soluzione: un semplice aggancio, che si chiude con un bottone automatico, per non far scivolare la tracolla della borsetta!! LOVE IT!!

*F Eccoli qui, i ganci per le fasce sorreggi piede, posti lateralmente sul cinturone.
In queste due immagini potete vedere come sono fatti i supporti per i piedini e il riduttore (cliccateci sopra per ingrandirle). Personalmente non li ho provati, perché sono entrambi accessori di cui Pisto attualmente non necessita. Il sistema che hanno adottato per il riduttore, ad un primo sguardo, può sembrare un arzigogolato, ma in realtà è piuttosto semplice e anche ben pensato. Le istruzioni all'interno, per fortuna, sono molto chiare ed esplicative!

Come vi dicevo nel Post precedente (non lo avete letto?? ahi ahi ;-)) Ecco qui -> Marsupi Ergonomici = Supporti Strutturati che poi sta giusto qui sotto) il prezzo non è poca cosa e trovarlo usato o a nolo è cosa più unica che rara, ma potete sempre provare a dare uno sguardo nella rete, specialmente in gruppi Facebook come:
Mercatino Babywearing Fasce Usate E Supporti
portare i bambini - fascia portabebè

Sul web tutto è possibile!!

Last but not least: la prova su strada!! 
Che dire? Una figata davvero! Comodo, leggero, pratico.
Eccolo qui il mio Pisto, tutto dentro ad un baccello, in groppa al suo Papà-Littel! Non vi dico le facce atterrite (e vagamente schifate) delle vecchiette, mentre facevo le foto ai miei ometti marsupiali al supermercato.. ;-)

LUISA :-***

Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

11 commenti:

  1. brava! ben fatto!
    uno dei ritornelli ricorrenti di vecchine, signori e altri sconosciuti per la strada è "ma respira là dentro?" e io, sarcastica, "no, certo che no..."

    RispondiElimina
  2. questo marsupio mi sembra meraviglioso, a noi ne hanno regalato uno di uno scomodo che non abbiamo mai sfruttato, peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, purtroppo il regalo sarebbe stato fantastico, ma senza poterlo prima provare è un rischio.Peccato!
      Per fortuna oggi va di moda la "lista nascita",un'idea geniale,anche se ancora poco sfruttata,per non correre il rischio di ricevere o regalare cose poco utili!!

      Elimina
  3. Accidenti, quasi quasi mi viene voglia di fare il terzo figlio!! ^_^
    O forse no, forse mi compro il Cicciobello che quello dorme la notte!!

    RispondiElimina
  4. Ciao neomammaonboard volevo premiarti!
    http://ilmerloinnamorato.blogspot.it/2014/02/che-settimana-e-iniziata-un-po-in.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhh ma grazie Raffaella!!!
      Passerò il più presto possibile a ritirare il tuo premio!!

      Elimina