Recensione: ♥ Baby Anthyllis ♥

17.3.14 Neo Mamma Ob Board 6 Comments

logo




Iniziamo la settimana in bellezza, con una nuova recensione!

http://www.babyanthyllis.it/

prodotti
Una perla nel vorticoso mare della cosmesi per l'infanzia!! 
Prodotti rigorosamente Made In Italy, Eco Bio certificati e Non Testati sugli Animali.
Sono tutti cosmetici dermatologicamente testati e controllati per Nichel, Cromo e Cobalto.
Mica male, no?

La ditta produttrice è la PIERPAOLI S.r.l., di Senigallia, che opera nel settore chimico dal 1939 ed attualmente produce diversi marchi di cosmetici e detergenti eco-biologici.

La disponibilità e la tempestività con la quale mi sono stati gentilmente inviati i cosmetici per la recensione (foto a lato) sono indubbiamente indici del fatto che questa azienda non ha nulla da nascondere, né da temere, per quanto riguarda la qualità dei loro prodotti e degli ingredienti utilizzati nella filiera. Oltre ad una buona dose di lungimiranza...


Continuerei con un paio di altre considerazioni generali, per poi passare alle recensioni specifiche dei tre prodotti che mi sono stati inviati: il Bagno Delicato Corpo & Capelli, il Latte Crema Idratante e le Salviettine Delicate.

La linea Baby Anthyllis è piuttosto completa e comprende un'ampia gamma di prodotti che vanno dal detergente alla crema idratante e alla pasta dentifricia.
elefantinoLa qualità e il packaging, assolutamente curato e delizioso, ne fanno i prodotti ideali anche da regalare ad un nuovo nascituro. Hanno prezzi buoni, assolutamente competitivi e si trovano facilmente in vendita online e in tutto il paese: qui da noi si trovano con estrema facilità sia al CAD che all'IPERCOOP. La scelta di un canale di vendita così su larga scala dovrebbe essere un grosso vantaggio per il consumatore il quale invece, purtroppo, tende a snobbare i prodotti venduti al supermercato, considerandoli di qualità inferiore. Parlo per esperienza personale: ho lavorato sia in farmacia che in erboristeria e vi esorto ad essere accorti, a non fidarvi ciecamente, un BUON prodotto lo potete trovare anche al supermercato sotto casa, senza spendere necessariamente un occhio della testa!!
La Anthyllis ne è la prova lampante!

Io poi sono per il Made in Italy, in assoluto!
Ma chi lo dice che gli stranieri producono cosmetici migliori dei nostri!!!?
Per vedere le immagini ingrandite cliccateci sopra (come sempre).
I prezzi sono soggetti a variazioni in base al punto vendita, io ho preso quelli di http://www.macrolibrarsi.it come esempio.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

prodotti
Salviettine Delicate

€ 4,45 per 60 pezzi.
Si, ok, non sono regalate.
Ma vogliamo paragonarle alle tanto acclamate Fria Baby Bio? No, dico! Costano sicuramente di meno, hanno un profumo delicato, un INCI assolutamente invidiabile e sono in viscosa, BIODEGRADABILI e COMPOSTABILI, che non è uno scherzo! Contengono estratti Biologici di Camomilla e Calendula e sono prive di parabeni, SLES, SLS, Alcool Etilico e Fenossietanolo.
E che volete di più?
Io non faccio molto uso di salviettine, in genere preferisco il binomio lavandino/acqua, ma fuori casa sono una manna davvero!

(Nota: il POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE è un componente un po' controverso, piuttosto nuovo, non presente nel Biodizionario. Lo ho messo in giallo, anche se dovrebbe andare in verde a causa della mia scarsa fiducia nel prossimo e nelle sostanze di recente introduzione nei cosmetici.. sono una romPiCAXXXi!)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


prodotti
Bagno Delicato Corpo e Capelli

€ 9,32 per 400 ml.
Ha un profumo fresco e piacevole, non contiene SLES o SLS nei tensioattivi. Non contiene sapone, né coloranti. Lascia la pelle delicatamente profumata e non è aggressivo. Mi è piaciuto molto ed ho trovato molto bello anche il flacone che lo contiene, che può essere facilmente svitato e riutilizzato.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

prodotti
Latte Crema Idratante

€ 8,95 per 125 ml.
E' una formulazione specifica per l'idratazione delle pelli più delicate. 
Con l'azione lenitiva dell'Aloe Vera ed un particolare estratto di Alghe Marine (il Carragheen o Crondo Crispo) in polvere per contrastare le irritazioni dell'epidermide. 
State tranquilli, non puzza di salsedine e alghe! ;-))
Anzi, ha un profumo piuttosto delicato che mi è piaciuto particolarmente e la formulazione è ottima! Tanto che ho iniziato ad utilizzarlo anche su Piccolo Pisto quando torniamo dalla piscina! Ottimo davvero!

Con questo ho terminato la recensione dei prodotti che mi sono stati inviati. 
Ma vi confesso che ne ho già acquistati altri due al CAD... sono favolosi! ;-)


Un ringraziamento speciale al Sig. Paolo Chiavaroli.
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

6 commenti:

  1. Ma sai che io non li conoscevo proprio?? Grazie Lu, magari proverò a guardere meglio, perché mi interessano molto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente di più normale. Prima di trasformarmi in una mamma scassaPaxxE non li avevo notati mai nemmeno io!!
      ;-))

      Elimina
  2. che belli questi prodotti, trovo sempre utilissimi post con recensioni come queste, grazie mille.
    passa a trovarmi
    xx
    cri
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono venuta a trovarti con molto piacere, il tuo Blog è davvero bello!!

      Elimina
  3. Non detestarmi, ma sono parecchio felice di leggere a cuor leggero e dire "grazie, ho smesso" ^_^
    Però passo sicuramente i consigli a un paio di mammine che conosco ^_^
    Baci!!!

    RispondiElimina