Il Venerdì del Libro #5 - Il Treno A Vapore

4.4.14 Neo Mamma Ob Board 11 Comments

libroTitolo: Il Treno a Vapore
Collana: Storie della Fattoria
Casa Ed.: Edizioni Usborne
Illustratore: Stephen Cartwright
Dai racconti di: Heather Amery
Progetto grafico di: Helen Wood
Pagine: 6 cartonate, con modellino a carica e tre piste
Prezzo di copertina: 19,90
!!: Contiene parti piccole. Non adatto ai bambini al di sotto dei 36 mesi.


Quanta gente per scrivere questo libro, ah!? E' davvero bellissimo, anche se devo confessare di averlo comprato più per Papà-Littel che per Pupi... la verità è che si divertono tutti e due come matti e che credo che ancora non abbiamo letto tutta la storia. Di sicuro la locomotiva e le piste le hanno provate, però!



E' un Venerdì del Libro un po' diverso dal solito.
Un misto tra un giocattolo vero e proprio e una storia da leggere.
Impossibile non innamorarsene a prima vista. E' un'idea geniale!!

All'interno ci sono tre racconti della Fattoria con protagonisti due fratellini, Maria e Carlo. In ciascuno dei tre racconti i due bambini vivono un entusiasmante avventura con il treno a vapore, che parte dalla stazione della Fattoria del Melo ed ognuno dei tre racconti è seguito da una vera e propria pista, in cartone, per il trenino a carica. Una volta caricato il trenino e posizionato sulla stazione, questo ripercorrerà esattamente le tappe descritte nel racconto.

Troppa roba!!
Ma ora ve lo faccio vedere!!

libro

Le illustrazioni sono meravigliose e le tre piste sono riprodotte con tanto di particolari: alberi, animali, sottopassaggi... tutto! Una meraviglia!
Per questo dico che Pisto è ancora un po' piccolino per apprezzare.. però gli piace un sacco quando gli sposto il trenino, con la mano, su e giù per la pista e gli racconto cosa fa, cosa si vede..

Effettivamente non si può dire che sia un libro a buon mercato, ma se dovete fare un bel regalo ai vostri figli, oppure a qualche amichetto con più di tre anni potrebbe essere un'idea!
Credo che potrebbe essere persino il giusto compromesso per quei bimbi un po' restii alla lettura, che faticano ad appassionarsi ai libri..

Spero di avervi dato qualche idea interessante! ;-)
Buon Weekend a tutti, questa domenica niente bomboniere (oh yeah)
..facciamo la festina nr:1 di Pisto..
;-***

Con questo libro partecipo al "Venerdì del Libro" di HomemadeMamma.

11 commenti:

  1. Noi abbiamo, della stessa casa editrice, quelli con le piste per l'elicottero (mania di casa nostra e passione dell'Alpmarito) e quello di Natale, con la slitta di Babbo Natale, ovviamente, Questo ci manca ma ho la sensazione che colmeremo presto il vuoto!
    P.s. Dai due anni e' già perfetto!

    RispondiElimina
  2. Uhlalà che meraviglia! Impossibile chiamarlo semplicemente "libro"!
    Sicuramente attira l'attenzione di grandi e piccini!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ho in casa un appassionato di treni e questo libro è stato tra i suoi preferiti per lungo tempo, fino a che non ha perso la locomotiva, senza il giochino perde un po' di fascino.

    RispondiElimina
  4. Che bello! Il treno che ripercorre le tappe dà proprio vita al libro! Grazie per la segnalazione e buon weekend

    RispondiElimina
  5. Purtroppo compare libri inizia ad essere un lusso... soprattutto per chi i libri li ama. Noi ne abbiamo parecchi (non questo, però) ma frequentiamo anche molto le biblioteche... lo cercheremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordo con te.Per questa ragione ero iper favorevole alla possibilità di scaricare l'iva sul libro...non ho ancora capito se è passato il decreto oppure no...

      Spero che lo troviate perché merita!!
      E comunque, viva le biblioteche, sempre!!!

      Elimina
  6. Questa collana non la conosco! Possibile che mi sia sfuggita in libreria tutta sta roba? La prossima volta che vado approfondisco! BBaci ;-)

    RispondiElimina
  7. La mia canaglietta è appassionatissima di trenini, se lo beccasse non lo mollerebbe più (temo ci andrebbe anche a letto...)

    RispondiElimina