Recensione: LABORATORI AmoreBio

7.10.14 Neo Mamma Ob Board 1 Comments

Ormai lo sapete che sono una fanatica sfegatata del MADE IN ITALY!
Se si tratta di prodotti BIO, poi, non posso non gongolare....

Oggi vi parlo di alcuni prodotti del marchio LABORATORI AmoreBio.
logo
http://www.amorebioitalia.it/
https://www.facebook.com/amorebio

Devo essere onesta e vi dico che questi prodotti mi sono arrivati diversi mesi fa, quando il Blog era in "pausa di riflessione estiva". Sono rimasti là, chiusi dentro al loro scatolone, per un bel po' di tempo prima che io riuscissi finalmente a trovare il giusto tempo da dedicar loro..
Ma eccoci qua!!

AmoreBio è un brand totalmente italiano che si prefigge di conquistare il mercato della cosmesi per l'infanzia attraverso la qualità dei propri prodotti:
-privi di SLS, parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali;
-composti da fragranze naturali al 100%;
-formulazioni dermatologicamente testate;
-materie prime provenienti da colture biologiche verificate;
-packaging creato con materiali FSC e plastiche riciclabili;
-processi di produzione certificati ISO 14001 – ISO 9001 – ISO 22716.

Mica male!!
Come tutti i cosmetici di una certa qualità, hanno un prezzo medio-alto e non sono ancora molto conosciuti, il chè li rende piuttosto difficili da reperire, ahimè 
Inoltre devo ammettere che il packaging, per quanto orgogliosamente ECO, non è tra i più accattivanti e pur contenendo numerose informazioni (in diverse lingue), risulta vagamente caotico (facendo il paragone tra le confezioni ricevute: alcuni INCI sono da un lato, altri dall'altro; alcuni sono scritti in maiuscolo, altri in minuscolo; alcune confezioni riportano il logo "non testato sugli animali", altri no... e così via).

Ma veniamo ai prodotti che ho testato.
INCI prodottoLa CREMA ELASTICIZZANTE PER CORPO E SENO ha un INCI davvero interminabile! In genere quando mi capita di vederne uno di queste dimensioni la cosa mi spaventa un po', ma in questo caso il risultato non è stato poi così disastroso... come potete vedere c'è qualche allergene qui e là, ma non è per niente male!!!

La crema ha una texture leggera e si assorbe bene senza lasciare la pelle unta. Ha una profumazione delicata che all'inizio mi è parsa molto dolce, ma poi mi ha lasciato la pelle gradevolmente profumata senza essere eccessiva.
La pelle rimane fresca e morbida. Un'ottima crema!!

Ha un costo un pò elevato che si aggira attorno ai 26€, ma li vale tutti.
INCI prodotto

Il primo prodotto della linea bimbi che ho provato è stato il LATTE DETERGENTE EMOLLIENTE . Siamo attorno agli 11€: un ottimo prezzo per un prodotto che non presenta grossissimi problemi. Ha un buonissimo profumo e come struccante è eccezionale (come vi dicevo, anche se i prodotti sono "baby", non li provo su mio figlio... almeno non per iniziare! Ho una pelle abbastanza schifosa e iper-sensibile di mio, per poter verificare di persona se un prodotto è irritante/fastidioso....)
INCI prodotto.Dell'OLIO LENITIVO non ho ricevuto la scatola e mi è stato impossibile reperire l'INCI completo online. Le sole indicazioni che vi posso dare sono quello che c'è riportato sul flacone, anche se parziali.
INCI prodottoDi base è una buona miscela di oli, nutriente e lenitiva per pelli arrossate. Un prodotto discreto, specialmente per l'inverno, quando la pelle tende a seccarsi un po' di più.


Infine il BAGNO SHAMPOO DELICATO: il profumo è fresco e piacevole, la schiuma tanta. Anche in questo caso un buon prodotto, formulato piuttosto bene, non eccessivamente costoso, che riprenderei volentieri.
Niente da dire, insomma! Peccato solo che non siano di facilissima reperibilità... e allora facciamolo...un piccolo appello ai rivenditori italiani, quelli che espongono orgogliosamente i prodotti HIPP e WELEDA sugli scaffali dei loro negozi (nulla da togliere a HIPP o a WELEDA, che io stessa acquisto e utilizzo)... vendiamo il prodotto italiano che vale!!! Perché ce n'è!!! Ce n'è!!

biologico italiano

[[post sponsorizzato]]
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!!

1 commento:

  1. Grazie per aver partecipato e piacere di conoscerti!
    Il tempo che mi aveva dato inlinkz è finito e non ho fatto in tempo a postare nemmeno io, inoltre ci sono anche altre ragazze che si erano prenotate, quindi comunque tra qualche giorno riprovo a mettere il pulsantino per continuare il linky. Un abbraccio <3

    p.s. prodotti molto interessanti, non conoscevo questa ditta : )

    RispondiElimina