Recensione: Sack'n Seat - il seggiolone tascabile.

30.10.14 Neo Mamma Ob Board 2 Comments

"Due genitori e un'idea."
logoPotrebbe essere il sottotitolo più appropriato per questa recensione.

I due prodotti di cui sto per parlarvi, infatti, nascono proprio dalla geniale intuizione di una mamma ed un papà, alle prese con le quotidiane necessità di comfort e praticità, di una famiglia moderna.

foto prodottiI prodotti che ho avuto la fortuna di poter testare sono due e ve li presento.
<---

Tuttavia, per oggi inizierò parlandovi sono di uno dei due: il Sack's Seat new version.
foto sack n seat

Si tratta di un innovativo sistema di sicurezza per far sedere i nostri bambini a tavola, quando siamo fuori casa, magari a passeggio da qualche parte.
Provate ad immaginare: una bella giornata e una gita in famiglia! Usciamo senza passeggino, perché c'è da camminare, magari con un supporto ergonomico comodo.. decidiamo di fermarci per pranzo in un posticino di strada, ma non sono attrezzati con seggioloni per bambini... che fare? Certo, si può sempre tenere il pupo in braccio a testa, questo è più che logico, ma Sack'n Seat ci propone una soluzione davvero semplicissima e.. a portata di mano!!

Il "seggiolino", se così vogliamo chiamarlo, da chiuso, sta davvero in una sola mano ed è assolutamente leggero e comodo da trasportare! La fantasia è molto simpatica ed il materiale resistente e lavabile.
Può essere utilizzato dai 6 ai 24 mesi, vediamo come:


1 - La piega posteriore va infilata sullo schienale della sedia. L'idea geniale dei due fori alle estremità (che onestamente all'inizio non avevo compreso) è per far passare gli eventuali pomelli della sedia, qualora dovessero esserci (nel nostro caso, infatti, c'erano). Anche questo è utile a dare una maggiore stabilità.

2 - Si allaccia una prima cinghia, nera, sotto al sedile.

3 - Si siede il bambino sulla sedia e dopo avergli fatto passare il pannello in mezzo alle gambe, si allacciano le due cinghie di sicurezza sopra le spalle.

CLICCATE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE!!

immagini prodotto
immagini prodotto
4 - Si prendono le due cinghie rosse poste alle estremità del pannello (quello in mezzo alle gambe del bimbo) e le si passano prima sotto le braccia del bambino e poi dentro a degli anelli posti in corrispondenza del pannello sullo schienale della sedia.

5 - Si congiungono e si chiudono sul retro della sedia.

6 - Aggiustare le cinghie di sicurezza.

7 - Baciare il mio pupo-piccolo-tester!!
Ah, no?
Questo forse non era incluso nel manuale, ma ci voleva ugualmente!!


Che dire?
L'idea di base mi piace moltissimo e il prodotto mi è sembrato decisamente ben fatto, con materiali belli e resistenti.

Un pecca c'è: la limitata versatilità d'uso. Mi spiego meglio: per come è strutturato il supporto, può essere impiegato solo su un limitato numero e tipo di sedie, quello che nelle istruzioni definiscono come "seduta standard". La sedia che abbiamo potuto utilizzare per il test lo è, ma le sedie a schienale alto, come quella che vedete nell'ultima foto, che abbiamo a casa, ad esempio, non lo sono. Certamente la sua destinazione d'uso non è quella delle sedie di casa, ma non è nemmeno tanto facile supporre che nel posto in cui intendiamo fermarci abbiano proprio una "seduta standard", piuttosto che una sedia in plastica oppure una semplice panca... non so se mi sono spiegata...

immagini prodotto
















Per questa ragione non posso promuovere il prodotto a pieni voti, ma gli do comunque un buon 4/5

Il prezzo sul sito ufficiale è di 27,95€. Non si può dire che sia eccessivamente costoso e anche se non fa parte di quella categoria di cose "senza le quali non potrei vivere" è di certo uno di quei regali che mi avrebbe fatto piacere ricevere!! Purtroppo noi ci stiamo avvicinando drammaticamente a quei 24 mesi, limite d'utilizzo di Sack'nSeat, perciò temo che lo utilizzeremo ben poco... Oltretutto Pisto non è un bimbo che ama particolarmente lo star seduto, ma se lo avessimo conosciuto prima, di sicuro lo avremmo sfruttato a dovere!!

Ringrazio sentitamente i proprietari di questo splendido brand, i quali si sono messi in gioco con noi, dimostrandosi gentilissimi e super disponibili. Ci piacciono le buone idee, specialmente quando sono mamma e papà ad averle!!

Andate a trovarli e a scoprire i loro prodotti, nell'attesa della recensione del loro Hipster: un marsupio grande come una borsa!!


Bacini!! ;-****


[[post sponsorizzato]]
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Anna, lascia stare va! Che mi vergogno da matti quando devo comparire da qualche parte....

      Elimina