Recensione: FLORA Pochette Viaggio BimBio

5.12.14 Neo Mamma Ob Board 0 Comments

Ciao a tutte!!
E' con grande gioia che vi comunico di aver ricevuto la possibilità di testare e recensire alcuni prodotti della linea Bimbio, della italianissima FLORA srl; a questo proposito ringrazio la referente marketing Valentina, per avermi gentilmente selezionata tra le Blogger che hanno ricevuto questo privilegio!!
http://www.florapisa.it/ 

Dovete sapere che prima di interessarmi alla linea BimBio come mamma, ho venduto i loro prodotti per diversi anni: gli oli essenziali purissimi (sono innamorata delle miscele I Balsamici, che ce devo fà!?), la linea anti pediculosi OVOPID ed i repellenti anti zanzara. Perciò posso dirmi più che soddisfatta e onorata di questa meravigliosa collaborazione! 

Ho ricevuto anche una copia della loro rivista dedicata al mondo del benessere naturale L'Aromatario, che potete anche voi richiedere liberamente in omaggio QUI.

La linea di cui sto per parlarvi ha di recente vinto il PREMIONATURA 2014: prodotti per bambini da 0 a 12 anni, formulati con materie prime completamente vegetali.
Sono tutti prodotti:
* dermatologicamente testati;
* privi di derivati del petrolio, PEG o PPG, conservanti, profumi sintetici, coloranti;
* non testati sugli animali.

La prima recensione che vorrei fare è quella della bellissima Pochette Viaggio BimBio, perché potrebbe essere un valido spunto per i regali di Natale, dato che ormai ci siamo..

pochette
Si tratta di un insieme di quattro diversi prodotti formato viaggio, inseriti in un'elegante pochette di stoffa trasparente, assieme ad una morbida lavetta in cotone 100%.

La prima cosa che si nota, un fattore che spesso si sottovaluta è che sono tutti prodotti effettivamente utili per un viaggio: lavetta, crema cambio, bagno shampoo, detergente multiuso e olio massaggio (tra i quattro, forse, il meno utile, ma anche in viaggio non si sa mai..). Negli anni mi è spesso capitato di trovare (e anche di vendere, ammetto) pochette viaggio con cose assurde e davvero improbabili!! Qui invece, si va abbastanza sul sicuro. Non sono altrettanto certa della resistenza "on the road" della pochette in stoffa... tanto carina per un regalo... quanto delicata... Però fa davvero la sua figura!

Inizierò a parlarvi della lavetta (el sugamàn, direbbero da noi) in morbido cotone 100%. Sembra scontata, ma non lo è, perché in viaggio può davvero fare la differenza! Bianca e soffice, con un semplice ricamo del nome della linea cosmetica, la si trova ripiegata ed elegantemente fermata da un nastrino in raso.

INCI1
Il Detergente Multiuso dolcissimo si presenta in forma di gel, con una nota profumata dolce ed agrumata al contempo, grazie agli oli essenziali di Arancio, Limone, Vaniglia, Mandarancio e Lemongrass.

Un prodotto perfetto per detergere la cute di tutto il corpo, che lascia la pelle piacevolmente profumata.
Il prodotto va risciacquato dopo la detersione! Per quanto tale fattore possa non essere molto comodo, sono sempre piuttosto contraria ai prodotti "senza risciacquo", perché implicano necessariamente che alcune sostanze permangano sulla pelle, per quanto naturali e sicure possano essere.

INCI2
L'Olio Massaggio è una miscela di oli profumati, puri, ad azione rilassante, con Olio di Mandorle dolci, Olio di semi di Girasole e Vitamina E.

La profumazione è realmente piacevole e l'olio si stende senza problemi; chiaramente essendo una miscela di oli unge un po' la pelle.

Ricordatevi che gli oli essenziali derivati da agrumi sono fotosensibilizzanti, perciò NON ESPONETEVI MAI AL SOLE dopo averne messi sulla pelle, perché potrebbero venirvi macchie ed eritemi (a maggior ragione, evitate di esporre i vostri bambini)!!

INCI3
Ecco un prodotto che davvero mi piace molto: la Crema Antirossore delicatissima!
Un INCI da urlo, per un prodotto davvero valido che ... ahimè, ho già finitoooo!!!

Lo sapete che non sono troppo per l'utilizzo di creme e cremine, ma quando Pupi fa "quella cosa là, quella che puzza", il sederino gli si arrossa veramente e questa crema sa davvero il fatto suo.

Lenitiva ed emolliente, grazie all'estratto d'Aloe e al Burro di Illipè (sostanza grassa estratta dalle noci di Shorea Stenoptera, simile al Burro di Cacao, ma molto più idratante) e antiprurito grazie agli steroli di Brassica Campestris.
Non ha profumazione, ma ha una buona consistenza, di quelle "littel-approved!", per intenderci (perchè papà-littel è un tantinino schifettoso) e il formato "da viaggio" la rende anche iper comoda da portare fuori casa, infilandola direttamente in borsa.

INCI3
Last but not least, il Bagno Shampoo dalla testa ai piedi.
Anche qui, come in alcuni prodotti precedenti, troviamo qualche allergene della profumazione, che è quella che caratterizza un po' l'intera gamma di prodotti: dolce ed agrumata. Ma niente di tale.

Un prodotto delicato, adatto anche all'uso quotidiano, particolarmente indicato per le pelli sensibili dei bambini. Personalmente questo prodotto non mi ha fatta impazzire, ma è decisamente un buon bagno shampoo, da un punto di vista della composizione, uno di quelli che userei comunque volentieri.



Per tutti e quattro i prodotti vale il discorso che le materie prime utilizzate sono completamente di origine vegetale e biologica certificata. VIVA IL MADE IN ITALY!!!!

Il prezzo della Pochette, così come ve l'ho mostrata io è di €23,50 (eventuali scontistiche escluse), che non è proprio poco. Io vi parlo dal mio punto di vista - di mamma squattrinata - e vi dico che anziché la Pochette viaggio, acquisterei gli stessi prodotti in formato grande, anche spendendo qualcosina in più, per poi travasarmi in altri flaconcini quello che voglio portarmi via... ma se la guardate nell'ottica di doverla regalare a qualcuno per Natale oppure ad una cara amica per la nascita del suo bambino.. allora ci sta proprio tutta!!
Non siete d'accordo?!
LUISA :-****

[[post sponsorizzato]]
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!!

0 commenti: