Regali DIY - Scrub corpo Cupcake

19.12.14 Neo Mamma Ob Board 7 Comments


scrubCon gran calma siamo giunti alla seconda parte dei nostri regalini di Natale fai da te (la prima parte la trovate QUI), all'insegna della bEllEzza (con la E apErta, come nelle canzoni di Fedez... ) e della cura del corpo...

Siccome che non tutti ce l'anno, la vasca da bagno (perdonatemi, ma sono in mood "errori ortografici mon amour"), non potevo limitarmi a fare sali da bagno, come regalo... e fu così che il magico trio "Stones" si mise a produrre profumatissimi e zuccherosissimi scrub per il corpo, soprannominati, per l'occorrenza:
"Cupcake sugar scrub".


Anche in questo caso le ricette che si trovano online sono infinite, ma io vi lascio comunque qualche link dal quale prendere spunto (quelli da cui io ho preso spunto):
PEPPERMINT SUGAR SCRUB IN A JAR (mi piaceva l'idea della stratificazione bicolor)
Scrub allo zucchero in vasetto
etichetta
Anche in questo caso regaliamo una coccola profumata, non un prodotto curativo, infatti come vedrete ho optato per un aroma al lampone, per la parte colorata e il solito classico zenzero (che io adoro), per la parte bianca. Così oltre a profumarci e a coccolarci stimoleremo il microcircolo e il rinnovamento cellulare, ottenendo una pelle morbida e lucente.

Avendo già utilizzato il sale per il bagno, ho preferito seguire ricette con lo zucchero come base, in modo da ottenere un'azione esfoliante più delicata (non ho utilizzato lo zucchero grezzo di canna unicamente per una questione di colore).

Ecco gli ingredienti per 8 vasetti di esfoliante allo zucchero:

*2 kg di zucchero semolato;
*un cucchiaino di polvere di zenzero;
*4gtt. di colorante per alimenti rosso;
*4gtt. aroma per alimenti al lampone;
*50ml olio di mandorle dolci;
*20ml di olio di calendula;
*20ml di olio di argan;
*vit.E (io avevo l'olio VEA ed ho utilizzato quello).

the making of
the making of2Anche in questo caso, per prima cosa ho lavato e asciugato accuratamente i vasetti da utilizzare. Ho messo i 2kg di zucchero in due recipienti separati, mentre in un vasetto ho composto la miscela di oli e Vit.E. Metà emulsione è andata in un recipiente, metà nell'altro, per ammorbidire e lavorare meglio lo zucchero. In un recipiente ho aggiunto unicamente un cucchiaino di zenzero in polvere, mentre nell'altro ho messo 4gtt. di colorante per alimenti rosso magenta e 4gtt. di aroma al lampone, per dargli un bel colore e un profumo irresistibile. 



La combinazione di lampone e zenzero (che comunque non era predominante, ma serviva unicamente a limitare il dolce del lampone) è risultata ottima. Come vedete ho semplicemente disposto i duezuccheri a strati, per dare maggiore risalto alla colorazione, aiutandomi con due cucchiai differenti, per non pastrocchiare troppo.Infine, per farlo sembrare maggiormente un piccolo cupcake in barattolo, ho aggiunto sulla sommità delle perle da bagno viola lievemente perlescenti.Anche in questo caso mi sono data al "fai da me" grafico per le etichette, che potete liberamente scaricare QUI.

Ed ecco il nostro risultato.

Che ve ne pare???Io sono super curiosa di provarlo, ma non sono troppo sicura che me ne avanzerà un po'.... dovrò fare il BIS....;-))))

Anche questa è un'idea facile, veloce e divertente da fare, anche con i bimbi. Noi ci siamo divertiti davvero un mondo a prepararli insieme anche se ho dovuto ripulire la cucina da cima a fondo una volta terminato.
Spero di avervi dato un'altra idea carina per i vostri regali di Natale last minute!
Un abbraccio.
;-**

7 commenti:

  1. Ma questo non lo regalo a nessuno e lo tengo tutto per me!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece li ho regalati tutti e non me ne è rimasto nemmeno un cucchiaino. ....sigh

      Elimina
  2. io adoro questo genere di prodotti e mi piace farli anche per me!
    baci
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa carina è che basta sostituire gli aromi che ho utilizzato io con alcune gocce di olio essenziale magari al rosmarino, per ottenere un affetto energizzante e rinfrescante. ...si può davvero modificarlo a piacere...

      Elimina
  3. La ricetta è davvero interessante! Io ne sto confezionando al gusto di caffè per i pensierini last-minute... e, confesso, ti ho copiato l'idea dello stato bianco in mezzo!!!!
    Grazie Luisa per la dritta!
    La grafica dell'etichetta l'hai fatta davvero tu?BRAVA! E' davvero fatta bene!!!!! Buone Feste, Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto bene! !!
      Anche al caffè mi sembrano molto interessanti!!Le etichette le ho fatte io anche se una parte del cupcake centrale la ho trovata gratis in rete (non avevo proprio il tempo di disegnarlo io ex novo. .).

      Elimina
  4. bellissimi, sono idee che adoriamo e fà piacere riceverle.
    Noi i cupcake da regalare a Natale li facciamo mangiabili, se sei curiosa:
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=954379674611563&id=769791506403715

    lefatinedellefeste@gmail.com

    RispondiElimina