Ciabattine in cuoio Dottyfish. Ideali a casa e al nido.

10.2.15 Neo Mamma Ob Board 6 Comments

Io sono una fanatica del piede scalzo, possibilmente nudo, sapevatelo!
Anche in inverno, anche all'aperto, toujour. Piede nudo e selvaggio.
Le ciabatte, anche quando riesco a scovarle, disperse nel luogo in cui le ho abbandonate - "Hai visto le mie ciabatte?", non fanno proprio per me. E' uno schifarci reciproco che ha radici antiche. Perciò, quando abbiamo comprato casa, mi sono battuta strenuamente per l'eliminazione delle piastrelle da buona parte di essa. Non ho umanamente potuto contestare anche il bagno e la cucina, forse a causa di lontani ricordi d'infanzia, dal sapore vagamente anglosassone - di moquette untolosa e zuppa d'acqua.

Nonostante la mia repulsione per le ciabatte, all'inizio di questo inverno ho avuto bisogno di trovare qualcosa che potesse andare bene al pupi-piedino, per tenerlo al caldo non solo in casa, ma anche a casa dei nonni e al nido. Volevo qualcosa che lo tenesse al caldo e che fosse antiscivolo, ma che non limitasse in alcun modo i suoi movimenti, all'inizio, quando muoveva i primi passi. Qualcosa di sufficientemente flessibile e leggero da non sentirlo, un pò come i calzini antiscivolo, ma più protettivo.. si insomma: una ciabattina in cuoio.

Sono diversi i brand che producono ciabattine come queste e mi sono subito innamorata dell'idea; unico neo? Il COSTO!! Eccessivo per delle ciabattine, indubbiamente splendide, indubbiamente utili e confortevoli, indubbiamente cucite con amore e professionalità, ma che in fin dei conti mi dureranno al massimo un mese o due... Pas possible!
A questo punto devo ammettere di essermi fatta tentare dalla variante Made in China dello stesso prodotto, con il risultato di aver inutilmente acquistato una plasticosa ciabattina, odorosa di solventi chimici - na puzza! - che ho cestinato dopo un paio di giorni. SCONFORTO.

Il merito della scoperta di Dottyfish http://www.dottyfish.com/ va alle super mamme della mia città, che sono assolutamente AVANTI!! Viviamo in una città meravigliosa, che però non offre proprio un'ampia scelta e non è sempre al passo coi tempi, così accade che le mamme si riuniscano in gruppi FB (come vi avevo già ampiamente raccontato mesi fa), che si consiglino e si scambino informazioni. E ben venga!
Grazie a tutte le mamme che hanno acquistato Dottyfish, che lo hanno provato e promosso per i loro figli, abbastanza da consigliarlo anche a me, che a mia volta lo sto consigliando a voi!

dottyfish ciabattine

Le ciabattine Dottyfish sono prodotte in Inghilterra da Helen Chapman, mamma di due. Sono in morbido cuoio, che favorisce la traspirazione del piede ed ha effetto antiscivolo. Sono facili da indossare, anche per i bimbi meno pazienti, come il mio, grazie alle cuciture elastiche e calzano davvero come un guanto - per così dire. Sono molto leggere e completamente basse - in pratica, per il bambino è come camminare scalzo, evitando di prendere freddo e di farsi male calpestando incidentalmente qualcosa. Un prodotto che amo davvero molto e che riacquisterò finché ne troverò la taglia.

Le fantasie sono diverse, sia nella variante maschile che in quella femminile e sono una più carina dell'altra. Vengono prodotte, indicativamente, fino al numero 26 e per l'acquisto è possibile consultare una tabellina che vi indicherà quale taglia ordinare, in base al numero di piede del vostro bambino. Essendo molto morbide è possibile che una taglia più piccola vi duri comunque molto più del dovuto; noi ad esempio, stiamo ancora indossando in casa la taglia 12-18 mesi.

dottyfish e gabri

Il costo, al paio, è di 6.99 - 7.69 sterline, che corrispondono circa a 10-11 euro; sommandolo al costo della spedizione, che si aggira intorno ai 5 euro, vedrete subito che il prezzo non è davvero niente male! Non ho mai avuto problemi ad acquistare dal loro sito e il servizio clienti è sempre cordiale e disponibile ad ogni chiarimento.


[[post sponsorizzato]]
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

6 commenti:

  1. Molto carine queste scarpine Lu!
    Io pure super allergica alle ciabatte e scalza forever!!!!
    Un bacio <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Codice sconto già sfruttato! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben fatta!! Lo sfruttero presto anch'io, ho visto un sacco di cose carine che mi interessano!! 💜💜

      Elimina
    2. Sono arrivate...ormai per stare in casa indossa solo quelle!!! Grazie ancora per aver condiviso con noi questi prodotti (e relativo codice sconto!) :-)

      Elimina
    3. Anche noi ormai giriamo solo con le Dottyfish!! Sono molto felice di essere stata utile! !! :-)))) Gioia immensa! !

      Elimina