Mamma e papà si sposano #2 -> Il librone e la palette

19.2.15 Neo Mamma Ob Board 19 Comments

Vi ringrazio tutte per gli auguri e l'affetto che mi avete dimostrato la volta scorsa, in cui annunciavo la nostra decisione di sposarci. Siete uniche e assolutamente adoVabili!!!

Oggi vorrei presentarvi i miei due wedding planner - perché chi può permetterselo ne ingaggia uno, io che sono figa vera ne ho ben due!! LOL! Scherzo naturalmente!!
Si chiamano, per l'occasione, il librone e la palette.

Un lui e una lei, per non farci mancare proprio nulla! Lui più "de noantri", coi piedi a terra, amante dei calcoli e dell'organizzazione; Lei decisamente più internazionale, fantasiosa e visionaria, non bada a spese. L'accoppiata vincente. Sempre insieme.

librone e palette
Librone è, di fatto, una splendida, enorme agenda Legami, senza impaginazione, dove prendere appunti, elaborare schizzi sugli addobbi e sul vestito e attaccare biglietti da visita. Librone mi è stato regalato da Zia Silvia, per la nascita di Pupi ed originariamente doveva avere una funzione decisamente diversa da questa. Nei mesi, però, è rimasto abbandonato alla postazione di lavoro, in attesa di una collocazione più precisa.. che non ha tardato ad arrivare!! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, dico io!! In lui c'è tutta l'organizzazione del nostro matrimonio, a partire dalle nostre personali "recensioni" dei locali che abbiamo provato per il ricevimento, con scontrini allegati e tanto di commenti positivi ed eventuali "BLEAH!"...(ebbene si, ci sono anche quelli!!). Ma ci sono anche tutti gli indirizzi e le annotazioni degli acconti che abbiamo dato, insomma, Librone è la salvezza!!


Palette invece, lei è quella figa, quella che dirige i lavori. Il mio colore preferito, da sempre, è il verde e volevo che il nostro matrimonio avesse un impronta country chic, proprio sui toni del verde e del marrone. Palette è nata, complice Pinterest, con il preciso scopo di non farci commettere l'errore di impatacciare mille tinte e tonalità di colore differenti. Ne ho fatte stampare mille mila copie ed è il biglietto da visita, vero e proprio, dell'intera giornata. La vera impresa - stile mission impossible - è stata trovare un abito da sposo sui toni del marrone, colore che in questo periodo mi dicono essere assolutamente poco di moda per le cerimonie. Difficile e costoso. L'abito di PapàLittel è costato più del mio, pensate!! Ma a lui non dovete ricordarlo, altrimenti s'incazzz da matti!!! Però è belliZZimo vestito così (occhi a cuore per moi!)!!

Detto tra noi: è vero che sono tante le cose a cui pensare e da organizzare, ma sarà la Nostra festa, il giorno per celebrare Noi ed io sono davvero emozionatissima....
A presto.
Luisa

mammaepapasisposano

19 commenti:

  1. Ho letto ora... ma AUGURISSIMI!!! Sono felice per te e per voi!! E tuo figlio è davvero bellissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!! Se riusciamo ad organizzare l'incontro per Marzo lo porto con me, così te lo faccio conoscere... ;-))

      Elimina
  2. Bene bene...work in progress alla grande qui da queste parti eh?
    E se mi parli di abito mi fai venire una curiosità di quelle irrefrenabili!!! A parte il fatto che è marrone non ci dici niente altro?
    Buon lavoro e soprattutto buon divertimento cara Lu <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uè, no, quello di papà-Littel è marrone!! Il mio è bianco.. e corto.. quasi corto e quasi bianco, ecco. E t'ho detto tutto!!! ghghghgh
      Però non posso mostrarvi niente prima del gran giorno... sennò niente effetto sorpresa!! Eh Eh

      Elimina
  3. Wow! Brava O.O
    Io devo ancora iniziare a scrivermi giù le cose xD ma dovrò farlo, anche perchè sembra lontano il 4 luglio ma con i miei ritmi, se non mi do una mossa, mi farei un "librone" un pio di giorni prima del matrimonio...e non è il caso -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dipende molto dal carattere: se ti piace avere tutto sotto controllo oppure se non ti interessa molto... io sono una via di mezzo!! Ma avere un posto in cui raccogliere tutte le informazioni e le idee mi da sicurezza e mi permette di stare tranquilla e dire che "c'è tempo"...

      Elimina
  4. Ciurbis che organizzazione! Bello il Librone.... e le Palette sono proprio alla moda! Presentandoti con la tua bella striscetta di colori non c'è il rischio che capiscano un tono per un altro... a prova di cieco! Se cerchi nel mio blog c'è un'ispirazione con i toni del verde (anche per il matrimonio di mia sorella Elena)... a presto! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista, vista... me lo mangio sempre con gli occhi il tuo blog!!! ;-))
      Il discorso della palette è ideale per me che sono fissata con i colori...

      Elimina
  5. Ciao Luisa, il Librone diventa praticamente insostituibile in queste occasioni! Ricordo l'organizzazione del nostro matrimonio sempre con piacere anche se a volte tutte le cose da vedere e valutare erano davvero tante e un pò stressanti. Mi sembra che voi siate davvero super organizzati...bravi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super organizzati è una parolona.... è che abbiamo deciso di organizzare tutto noi, nei minimi dettagli e ho sempre tante idee per la testa che se non le 'fermo' da qualche parte me le perdo....non so se rendo l'idea...

      Elimina
  6. Ma che belli i tuoi Wedding planner!
    Con un'organizzazione così sarà tutto super :-) Augurissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graszie!!!
      Io spero che lo sarà. ...per noi, almeno, sarà speciale, perché abbiamo cercato di personalizzare tutto al massimo e le scelteche abbiamo fatto ci rispecchiano in tutto e per tutto!!

      Elimina
  7. Ma come il librone?! Ma non era meglio un bel file Excel?!
    Scherzo! Quello va bene per le acidone fredde e non romantiche come me!
    Che bei colori, I like it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha. ...tu lo sai che il mio futuro sposo è un informatico, vero??! Penso che anche per lui il foglio Excel sarebbe stato più congeniale. ..ma io ho ancora bisogno di carta e penna (anzi matita), sò antiquata, che ce voi fa!!!!?? ;-))))

      Elimina
  8. Prima cosa auguroni :) E poi...davvero bello ed indispensabile il librone!
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  9. Ma che belli i tuoi wedding planner! Intanto auguroni per il futuro matrimonio! E' una bella esperienza organizzarlo e pensare a tutto!

    RispondiElimina
  10. Auguri per il matrimonio!
    Bella la palette dei colori (il verde piace tanto anche a me!)
    A presto ;)

    RispondiElimina
  11. Innanzitutto CONGRATULAZIONI!!seconda cosa: il librone ti sarà di sicuro utilissimo, io mi sono sposata a settembre (il nostro tema era lo studio ghibli) ed è utile avere tutto a portata di mano in modo che i professionisti sappiano esattamente quello che passa nella tua testa :) anche se faticosa, l'organizzazione di un matrimonio è sempre bellissima!

    http://mammapasciona.blogspot.it/

    RispondiElimina