Recensione: FLORA BimBio Shampoo Delicato

24.2.15 Neo Mamma Ob Board 4 Comments

La settimana scorsa vi ho parlato del problema della dermatite, che è ricomparsa a Pupi qualche tempo fa e dell'olio che ho utilizzato per ammorbidire le crosticine sul cuoio capelluto. Ve lo ricordate?

Nella (forse sciocca) convinzione che a peggiorare il problema di una cute già di per sé sensibile sia stato il fatto di non aver mai utilizzato uno shampoo apposito, ho deciso di iniziare ad utilizzare lo Shampoo Delicato BimBio di FLORA.

Normalmente, lo sapete, non uso i prodotti da testare direttamente su mio figlio, ma anche in questo caso mi sono sentita tranquilla di fare un'eccezione, con un prodotto davvero ottimo e sicuro, che ricomprerei volentieri.

shampoo flora



























Mi piace perché non fa una schiuma eccessiva e deterge perfettamente senza aggredire la pelle, grazie alla sua base lavante, totalmente composta da tensidi dello zucchero. Ha una profumazione agrumata molto lieve che lascia i capelli piacevolmente profumati e belli lucidi... e come avete potuto notare, Pisto ne ha in abbondanza! Non brucia gli occhi e questo è un altro fattore fondamentale.

L'INCI (ho trovato diverse versioni di questo INCI online, ma io vi riporto direttamente quello che c'è sulla confezione del prodotto), come potete vedere è molto buono e contiene diverse sostanze di origine naturale da agricoltura biologica come il miele puro, l'Aloe, la Moringa Oleifera e diversi oli essenziali tra cui quelli di Arancio Dolce, Bergamotto, Limone, Mandarino e Legno di Rosa.

Se vi state chiedendo cosa sia la Moringa Oleifera, ebbene sappiate che me lo sono inizialmente chiesto anch'io, così sono andata a spulciare i miei vecchi tomi di Fitoterapia ed ho scoperto che la Moringa è una pianta commestibile, il cui olio è ricco in acido oleico, in proteine, vitamine e minerali, che lo rendono molto nutritivo e idratante. 

shampoo


A Pisto non piace quando gli devo sciacquare i capelli, si nota?? ;-))
Però da quando abbiamo iniziato ad utilizzare questo shampoo il problema delle crosticine non si è più ripresentato e questo mi fa ben sperare! Oltretutto sto notando che si gratta decisamente di meno.
Unico neo: il prezzo. E' un ottimo prodotto, ma il prezzo è un tantino elevato e si aggira attorno ai 10/12€

Voto finale: 4/5


[[post sponsorizzato]]
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!!

4 commenti:

  1. Mi sembra un ottimo prodotto questo, non è facile trovarne con un'INCI decente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti. Ma FLORA è una garanzia, questo è certo!! Peccato che i prodotti davvero validi abbiano ancora un prezzo considerevole e non siano proprio alla portata di tutti...

      Elimina
  2. Ciao io lo regalo al mio nipotino...lo trovo davvero ottimo. Condivido l'osservazione sull'INCI, per il prezzo puoi guardare su questo sito dove acquisto io di solito, a volte fanno promo e riesco a risparmiare http://goo.gl/XooOpi

    RispondiElimina
  3. Grazie Valerie!! Un informazione davvero preziosa!!!

    RispondiElimina