Controllare umidità e temperatura della cameretta dei bambini. Stazione Benessere Babymoov.

19.3.15 Neo Mamma Ob Board 4 Comments

In questo secondo appuntamento (leggi il primo post sull'argomento -> QUI) vi vorrei parlare, come preannunciato, di un particolare apparecchio che consente di controllare costantemente il grado di umidità relativa e la temperatura dell' ambiente nel quale viene posizionato.

Si tratta della Stazione Benessere - Babymoov.

Pur essendo esteticamente carino, come prodotto, non mi è piaciuto molto e il mio voto complessivo, ve lo dico, non sarà alto. Questo perché, oltre ad esplicare le proprie funzioni di monitoraggio di temperatura ed umidità, si propone di svolgere tutta una serie di altre funzioni che, onestamente, non gli riescono troppo bene ed il prezzo (40-50€) ne risente inutilmente.

babymoov

Tante cose, troppe cose. Decisamente. 
La forma ad ovetto è molto carina e mi piace, ma lo schermo è decisamente troppo piccolo per tutte le informazioni che si impegna a fornire e spesso riuscire a leggere l'ora risulta una vera impresa. 
I LED di indicazione umidità e temperatura sono troppo forti (li tengo sempre spenti), quasi accecanti. Bella la struttura che cambia colore allo sfioro.. a Gabriele piace un sacco passarci sopra la manina e vedere i colori che cambiano "vedde" "zuo" "allo"...

L'opzione "musica", invece, è un flop clamoroso: poco utile, specialmente così come è organizzata! Ci sono pochissime musiche a disposizione, 4 in tutto, in stile new age, per niente belle (la prima è l'unica passabile) e tagliate male: a metà di un suono la melodia ricomincia.. orribile da sentire. E sopratutto, se il loro scopo è quello di rilassare chi le ascolta.. sono di un volume decisamente troppo alto, anche al minimo!

babymoov


Troppo e male, per questo non è piaciuto. Avrei preferito meno funzioni, organizzate meglio.
Magari niente musica e più spazio a data e ora, per dire.

Perciò il mio voto finale è di 3/5

Però ce ne sono tanti altri di prodotti simili in commercio e sono sicura che riuscirete a trovare quello che meglio si addice alle vostre esigenze.. io vi lascio qualche link e qualche idea!!
;-**

[[post sponsorizzato]]
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!!

4 commenti:

  1. Informazioni utili! Potrebbe essere una buona idea regalo, grazie Lu ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro. Non è stato il prodotto migliore che ho trovato però può rivelarsi un oggetto decisamente utile per una neomamma!! ;-)

      Elimina
  2. Grazie per lo spunto! Farò un giro sui link...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra quelli proposti c'è ne sono sicuramente si più specifici e meno costosi!!

      Elimina