Recensione: GreenEnergyOrganics GEO - Polvere compatta lenitiva per pelli sensibili

17.3.15 Neo Mamma Ob Board 2 Comments

Oggi vi vorrei presentare il secondo prodotto che ho avuto modo di testare dell'azienda GreenEnergyOrganics: la polvere compatta lenitiva per pelli sensibili.

http://www.greenenergyorganics.it/ 

INCI
La recensione del loro olio bebè, che ho utilizzato per la dermatite di Pupi, invece, la trovate -> QUI.

Inizialmente mi sono domandata in che modo avrei potuto sfruttare questo meraviglioso prodotto, dal momento che Pupi si è fatto ormai grandicello per poterlo utilizzare al cambio del pannolino e che ha già di suo una pelle piuttosto secca.
Poi, l'illuminazione!
I prodotti di una linea cosmetica per bambini non devono essere utilizzati necessariamente solo sui bambini, dopotutto... e chi, in questa casa, ha una pelle decisamente sensibile, tale da arrossarsi al solo sfioro di una ciocca di capelli? Una pelle che provoca continui fastidi e pruriti?
Io me.
Che mi è sufficiente un bacio un po' più barbuto del solito a scatenare assurde eruzioni cutanee e fastidio abbestia!!! Così ho deciso di provare ad utilizzare questa polvere proprio in quelle zone dove la pelle mi da più frequentemente fastidio. Il massimo della vita, ve lo confesso, è stato applicarla subito sotto al seno, nel punto in cui di solito il ferretto del reggiseno mi fa impazzire... meraviglia!!!

polvere immagini

Lo trovo un prodotto assolutamente adorabile, maggiormente adatto ai bimbi più piccoli, seppur con una packaging poco unisex, come non hanno perso tempo a farmi notare gli uomini di casa. Ed è vero che un colore più neutro lo avrebbe reso un regalo decisamente più appetibile, perché l'INCI e il prezzo (di circa 12€) già ne fanno un ottimo prodotto da donare ad un ipotetico nuovo arrivato..

In barba alle sciocchezze!!

polvere immagini

Il formato è tascabilissimo e molto comodo da portare fuori casa, quando se ne ha l'occorrenza. La polvere è leggera e delicatamente profumata (l'unico neo dell'INCI è dovuto proprio la profumazione), con estratti di Aloe, Calendula e Camomilla, che la rendono lenitiva e antiinfiammatoria al punto giusto per le pelli davvero sensibili come quelle dei neonati e delle sfortunatissime come la sottoscritta... ;-)
La versione "polvere" oltretutto, è il compromesso ideale per tutti quelli che non amano impiastricciare i bimbi di crema o che non ne sopportano la consistenza fluida. Perciò devo dire che questo prodotto mi piace, è l'alternativa che mi mancava alla crema lenitiva..

Il mio personale voto finale è: 4/5

Spero che vi sia piaciuto "esplorare" assieme questo nuovo prodotto.
Un baciuZ
LUisa ;-**


[[post sponsorizzato]]
Ti è piaciuto questo articolo?
Segui anche la mia Pagina Facebook, per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del blog!!

2 commenti:

  1. Luisa quanto mi piacciono le persone che riutilizzano i prodotti!!bellissima l'idea di metterla sotto il seno dove premono i ferretti!!
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. ...è un'idea un po così, strana...ma funziona alla grande!! Su FB mi hanno consigliato di provarla come cipria...vi farò sapere... ;-))

      Elimina