Recensione: Delizioso Baby Bath di GreenEnergyOrganics

14.4.15 Neo Mamma Ob Board 4 Comments

Martedì recensione BIO.
Anche se sono strasupermegaiperincasinatissima in questi giorni, non potevo certo mancare al nostro appuntamento con le recensioni!! Che poi, quando si tratta di certi prodotti, è più una coccola e una soddisfazione personale che un impegno vero e proprio, diciamocelo.

Questa volta tocca ad un altro dei meravigliosi cosmetici di GreenEnergyOrganics: il Delizioso Baby Bath "tenero e riconfortante".
Delizioso Baby Bath
Messa così, può suonare altezzoso e stravagante come nome, ma se lo merita sicuramente tutto! Dermoprotettivo, a ph neutro, non brucia gli occhi e rispetta la delicata epidermide del neonato, nei suoi primi mesi di vita. 

Come dicevamo la volta scorsa, il packaging è sicuramente molto femminile, ma personalmente lo trovo anche delizioso e molto ricercato nella grafica e nelle rifiniture, con una particolarissima chiusura "a portafoglio" frontale, che racchiude un comodo flacone da 200ml.

Ma passiamo al lato "interessante",  per così dire, perché se siete delle fanatiche dei prodotti eco bio, come la sottoscritta, vi starete ormai chiedendo come sia l'INCI di questo bel bagnoschiumetto... chiamiamolo così... Ecchivelo, mesdames!

INCI
Qualche punto di domanda c'è, ma anche tante buona qualità. Contiene estratti di Calendula, Camomilla e gel d'Aloe di derivazione biologica, noti a tutte le neo mamme (si, c'è sempre una minuscola neo mamma che alberga dentro di me, va bene??), per le loro preziose proprietà lenitive e protettive; Olio d'Argan e di Rosa Mosqueta, idratanti e cicatrizzanti; Olio d'Oliva e di Vite, emollienti e delicati.

Che poi mi sono appena accorta di aver fatto un errore: al secondo posto nell'INCI ci sarebbe il cocamidopropyl betaine, un altro tensioattivo, ma sempre con bollino giallo da biodizionario... Non viene specificato se di origine vegetale o meno. Questa sostanza in particolare, essendo in seconda posizione, mi fa pensare che la sua percentuale non sia bassissima, cosa che non mi sfagiola molto, per la solita questione della formazione (o meno) di nitrosammine. Ma ammetto di non essere troppo aggiornata in merito.. Mea culpa.

Come prodotto mi è piaciuto molto. Squisitamente delicato, produce una schiuma lievissima e lascia una pelle magnificamente soffice e profumata. La profumazione, in particolare, mi è piaciuta proprio tanto, mi ricordava il legno di rosa...

Direi un buon 4/5 mano verde

Voi, lo avete mai provato?

Altre recensioni GEO, che potrebbero interessarti:
Olio Bebè GEO - INCI
Polvere compatta lenitiva per pelli sensibili - INCI

 [[post sponsorizzato]]

4 commenti:

  1. Mi sembra buono... non lo conoscevo quindi ho preso gli appunti!
    Luisa!
    dimmi un po', conosci qualche buona - anzi, buonissima - crema solare per bambini, che abbia un INCI accettabile per quelle "fissate" come noi?;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro che si!! Per fortuna se ne trovano diverse, ma ti consiglio la protezione solare Baby Anthyllis della ditta Pierpaoli. La trovi facilmente online ad un prezzo più che ragionevole (purtroppo qui da me, al CAD non tengono la linea di solari e devo acquistarla sempre online, ma ti consiglio di provare a chiedere) ed è ottima come prodotto e come INCI!! Io da quando l'ho scoperta, uso solo quella.

      Elimina
    2. Grazie!
      Conosco la marca (sono i miei "vicini" di casa), ho usato altri loro prodotti (effettivamente con un ottimo INCI) ma la crema solare ancora no. Proverò!
      Un bacione!

      Elimina
    3. Davvero?? Che fortuna. ...anch'io vorrei dei "vicini di casa" così interessanti e validi! !! Quelli che ho adesso sicuramente non lo sono 😊😁 :-D

      Elimina