Pannolini lavabili - AI2 Anavy

5.5.15 Neo Mamma Ob Board 6 Comments

Era da un po' di tempo che desideravo provare un Anavy, così alla fine mi sono decisa, anche se ormai siamo prossimi allo spannolinamento e ne ho acquistato uno.
logo
-Folle!!- direte voi.

Gnaac.

Originale handmade dalla Repubblica Ceca è nato dall'idea di Ivana, mamma di tre, in congedo di maternità. La ditta ha cominciato a spiccare il volo nel 2007 ed oggi dispone di numerose sarte, che permettono a questi splendidi pannolini di essere utilizzati dai culetti di molti bambini.
Cliccate sul logo per essere reindirizzati al sito originale.

Loro li chiamano "tutto in uno", ma credo che noi li definiremmo degli AI2 "All In Two" o "tutto in due", perché il guscio esterno e gli inserti sono separati e si uniscono con dei bottoni, un po' come i Pop-In o i Grovia, per intenderci.
Perciò quello che ho ordinato e atteso con tanta giuoia è un AI2 con strato esterno il PUL (poliuretano laminato), strato interno a contatto in microfibra, due inserti in microfibra di bamboo e chiusura in velcro.

pannolino

Quello di cui mi sono immediatamente resa conto, scartando il pacchetto, è l'incredibile morbidezza dei tessuti; le cuciture sono eseguite magistralmente, gli elastici sono ben posizionati e gli inserti sono davvero la cosa più morbidosa del mondo!

Se dovessi fargli un appunto, un'inezia, i velcri avrebbero potuto essere un pelo più larghi. Ma la perplessità più grande erano, per me, le proporzioni: i due inserti sovrapposti mi sembravano eccessivamente spessi e la loro larghezza mi faceva pensare che, una volta indossato, non avrebbero consentito una adeguata chiusura del giro coscia, dando via libera a pisciamenti di ogni sorta. Per di più, il pannolino stesso mi sembrava piuttosto piccolo, se paragonato a quelli che usiamo (tenete conto che Gabri ha già due anni.. non è proprio un neonato..).

Invece questo Anavy mi ha stupita in positivo.
E ve lo mostro.

indossato

Proverò a darvi un'idea generale del prodotto dando dei voti da 1 a 5 per alcuni parametri fondamentali, come è consuetudine fare, ma voglio che teniate conto che si tratta della mia opinione, in base alle caratteristiche fisiche e alle esigenze mie e di mio figlio. Perciò non prendetele per assolute.

Estetica: 5/5 Bello vero? Esistono tantissime fantasie, una più bellina dell'altra. (Anche il mio pupattolo LOVE ha apprezzato)

Vestibilità: 4/5 Slim, nonostante gli inserti giganteschi e muti strato: perfetto per noi, che non abbiamo mai avuto cosciotti cicciotti. Sembra effettivamente "piccolo", perché sta molto basso in vita, un po' come i Fuzzi. La regolazione della taglia (resize) è quella classica, con gli snaps esterni, che ho sempre trovato efficiente e semplice.

Tenuta: 4/5 Non lo ho lavato centinaia di volte prima di provarlo e ciò nonostante ha tenuto senza perdite per ben tre ore. In questo periodo, per noi, lo definirei un ottimo risultato!

Asciugatura: 3/5 Il guscio esterno riemerge dalla lavatrice, dopo la centrifuga, praticamente asciutto, mentre per gli inserti di bamboo ci vogliono un po' di tempo, di sole e di vento. Un po' di pazienza, insomma, quella che richiede qualsiasi inserto del medesimo materiale.

Rapporto qualità/prezzo: 4/5 I pannolini Anavy, anche di altre tipologie, mi hanno inizialmente attratto proprio per il loro prezzo contenuto. Certamente, se acquistate direttamente dalla Repubblica Ceca dovrete aggiungere il costo della spedizione, che varia in base al peso e alla quantità di prodotti ordinati, perciò le spese lievitano. Esistono, tuttavia, alcuni rivenditori online che li commercializzano in Italia ad un prezzo che si aggira attorno ai €18 per gli AI2 e ai 13-15€ per i Fitted. Prezzi assolutamente buoni e competitivi.

Voto finale: 4/5 mano verde

Che ve ne pare?
Voi ne avete mai provato uno?
;-** Luisa

Ti potrebbero interessare anche queste recensioni:
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

6 commenti:

  1. Anch'io ne ho voluto provare uno, ho preso un fitted, e devo dire che mi piace molto, bello morbidoso, e ad un prezzo molto accettabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere di aver avuto la tentazione di prendere anche un fitted.... ma mi sono trattenuta perché è un modello di pl che uso molto poco, quasi esclusivamente per la nanna e ne ho più che a sufficienza. .. però sono felice di constatare che anche i fitted meritano!!

      Elimina
  2. Mai provati e dalla tua descrizione credo che lo sarebbero. Sull'estetica.....molto trendy :) belli davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine della fiera mi sono pentita di non aver ceduto prima alla tentazione di provarli...

      Elimina
  3. Marta8 novembre 2015 14:33
    ciao, a parte che li adoro, volevo segnalarti che i prezzi dei rivenditori italiani sono però più alti, 17circa i fitted e 19.50circa gli ai2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, scusa ma ho dovuto ripubblicare cosi il tuo commento. Di recente ho notato che anche i prezzi dal sito originale sono lievememte aumentati, perciò è plausibile pensare che anche i rivenditori abbiano dovuto adeguare i costi. Grazie della segnalazione! !

      Elimina