Recensione: 1er Baby Balm Riconfortante di GreenEnergyOrganics

19.5.15 Neo Mamma Ob Board 0 Comments

Martedì recensione BIO.
Ecchime qua. Pronta a farvi conoscere un altro splendido prodotto, che vi consiglio certamente di provare, qualora vi capitasse l'occasione di acquistarlo: dalla linea Milano Exclusive Organics Babycare di GreenEnergyOrganics il 1er Baby Balm Riconfortante.

campionici

Purtroppo questo non è solo l'ultimo prodotto che ho di questa prestigiosa azienda, ma è anche l'ultimo cosmetico di cui vi parlerò per un po': come potete facilmente osservare dal countdown che ho inserito qui sopra (maledetta me!!), mancano meno di due settimane al "giorno X" e il Blog sarà in "congedo di maternità" per qualche settimana.. il tempo di goderci la nostra luna di miele formato famiglia e sarò di nuovo qui, pronta a raccontarvi le nostre avventure e i nuovi progetti in vista. Nessuna anticipazione. 
Vi spiegherò tutto a tempo debito, miei prodi!!

Ma torniamo al nostro bel prodottino. Di fatto, ho avuto modo di apprezzarne una quantità piuttosto limitata, perché mi è stato inviato in formato prova. Anche in questo caso il nome e il packaging multilingue non lasciano trasparire minimamente l'origine italianissima del prodotto.. il ché, dal mio punto di vista, è un vero peccato. 

Una volta aperto il campioncino si rimane estasiati dall'inconfondibile fragranza vanigliata e dalla consistenza vellutata di questo meraviglioso balsamo corpo (rendiamo noto a tutti di cosa si tratta), specificatamente formulato per i primi mesi di vita. Il profumo è realmente delizioso, magari anche troppo intenso per un neonato, ma io l'ho adorato! La texture corposa, resa tale da un gran numero di preziosi oli e burri nella composizione, rende la crema un po' laboriosa da spalmare, ma certamente molto idratante e nutriente, particolarmente adatta al periodo invernale.

INCI
Eccolo qua, l'INCI, esaminato nello specifico. Qualche conservante e qualche possibile allergene, segnalato in giallo, come Biodizionario vuole. Personalmente non amo le formule così ricche, anche quando contengono tante buone sostanze.. perché credo che ne bastino poche di cose veramente buone per fare un ottimo prodotto. Utilizzare due oli di buona qualità, che siano davvero nutrienti e di origine biologica è meglio che usarne cinque di media qualità. Ma questa è una mia personalissima considerazione e non posso negare che ci sia chi la pensa nel modo esattamente opposto al mio.

Ad ogni modo si tratta di un buon prodotto, dermatologicamente testato e formulato sotto controllo pediatrico. Ipoallergenico e formulato specificatamente per vegani.

Il flacone da 150ml ha un costo che si aggira attorno ai 21€.
Il mio voto finale è: 3/5 manina arancio

Sperando di avervi fatto cosa gradita, con questa ultima recensione... vi posso anticipare che ho ottenuto due spettacolari collaborazioni e che ... prossimamente ne vedrete delle belle!! LOL

LU ;-*****

0 commenti: