Regolare l'umidità di casa tutto l'anno con Ariasana di Nuvita.

21.5.15 Neo Mamma Ob Board 6 Comments

Ultimo appuntamento dedicato alla salubrità degli ambienti domestici, almeno per un po'.
Perchè mai parlare di un umidificatore proprio ora che l'estate è alle porte? Certamente l'estate italiana ha la fama di essere particolarmente umida, ma qui da noi, nel Far East, il vento la fa ancora da padrone (la fa da padrone un po' tutto l'anno, per la precisione).

Di fatto temperatura e l'umidità sono due cose separate, perciò è bene fare attenzione a non confondere le cose. Il vento, da noi, rende l'aria molto secca facendo abbassare l'umidità relativa anche sotto il 30%. Per me, che soffro di riniti allergiche ricorrenti e d'asma è piuttosto faticoso, ma sono costretta a controllare e a regolare l'umidità della mia abitazione con una certa regolarità e frequenza.
Perciò se è vero che l'umidificatore viene maggiormente sfruttato nei periodi invernali.. è anche vero che potrebbe risultare molto utile un po' tutto l'anno, all'occorrenza.

Ariasana di Nuvita è un umidificatore che mi è piaciuto molto fin dal primo momento in cui lo ho utilizzato; ha un meccanismo ad ultrasuoni a vapore freddo estremamente silenzioso ed una forma essenziale che si abbina perfettamente alla stazione benessere di cui vi ho parlato la volta scorsa (per voler fare i sofistici).

ariasana nuvita

Come vedete non è ingombrante e si aziona e ripulisce in maniera estremamente semplice e pratica (nella foto seguente ve lo mostro nel dettaglio). Possiede una tecnologia di purificazione dell'acqua agli ioni d'argento ed un filtro ai carboni attivi che la filtra nuovamente prima di trasformarla in vapore e rilasciarla nell'ambiente, mentre lo spegnimento automatico garantisce un ottimo livello di sicurezza e tranquillità d'utilizzo, anche di notte.

Si trova in commercio con una certa semplicità, sia online che nei più comuni store di giocattoli in circolazione ed ha un prezzo assolutamente consono al tipo di servizio ed efficienza che garantisce (circa 45€).

ariasana nuvita2

Un bel prodotto, vero?
Un piccolo investimento per il benessere domestico.

Il mio voto complessivo è 4/5: mano verde

LUISA ;-*

 [[post sponsorizzato]]
Seguimi su Facebook! Vieni a visitare il mio Shop!

6 commenti:

  1. Ciao cara..bella invenzione questa!!l'umidità non perdona ne' per la persona ne' per l'ambiente in cui si vive. Trovo anch'io importante ridurre l'umidità degli ambienti..grazie per il consiglio di acquisto.
    Buona giornata
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridurre o aumentare, a seconda del tipo di abitazione e di clima. Dicevo, è un lavoraccio, ma con due.. al massimo tre (calcolando anche un buon deumidificatore ) aggeggi ben posizionati e sfruttati correttamente si posso ridurre notevolmente un sacco di fastidi! :-**

      Elimina
  2. Ciao,
    noi l'abbiamo preso un umidificatore quest'anno (consiglio del nostro omeopata) e devo dire che la tosse di tutti i quanti era diminuita notevolmente. comunque un neo c'è stato: la bolletta della corrente dopo quel mese di utilizzo, purtroppo era più alta del solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca! Sai che non ci ho fatto caso, anche perché non lo tengo sempre acceso! ! Mea culpa. Ma prometto che cercherò di quantificare la differenza di spesa nei prossimi mesi. .

      Elimina
    2. Anche noi, ovviamente non lo utilizziamo sempre, ma nel periodo quando siamo stati raffreddati un po' tutti i quanti, l'abbiamo tenuto acceso praticamente tutti i giorni per un mesetto circa. non credo sia stato un caso che la bolletta era aumentata un po'...

      Elimina
    3. Sicuramente non è stato un caso. Ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio sono proprio curiosa di vedere.. nei prossimi mesi farò una prova!!

      Elimina